Psicoterapeuta in training presso l’Istituto Winnicott – Corso di Psicoterapia psicoanalitica del bambino, dell’adolescente e della coppia.
Specializzanda presso il T.S.M.R.E.E. D4 dell’Asl Roma 2.
Si occupa prevalentemente di valutazione psicodiagnostica, consultazioni psicologiche e trattamento psicoterapeutico in età evolutiva, oltre che di sostegni alla genitorialità e percorsi di coppia.
Attualmente ricopre il ruolo di Assegnista di Ricerca (post-doc) presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute dell’Università Sapienza di Roma, dove ha precedentemente conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica e Clinica. Anche nella sua attività di ricerca si occupa di infanzia e genitorialità, con numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e partecipazioni a convegni nazionali e internazionali in qualità di relatrice.
È socia dell’Associazione Italiana di Psicologia – Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, e della Society for Psychotherapy Research – Italy Area Group.
Ha inoltre svolto il Master Universitario di II Livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica presso il Consorzio Universitario Humanitas di Roma, dopo essersi laureata con lode in Psicopatologia Dinamica dello Sviluppo presso l’università Sapienza di Roma.