La nostra equipe

Ogni terapista, iscritto all’Albo di riferimento, vanta di una propria specificità e specializzazione al fine di garantire un’offerta ad ampio spettro.

L’equipe è composta da psicologi, psicoterapeuti individuali e della famiglia, neuropsicologi, logopedisti e neuropsicomotricisti che collaborano in maniera sinergica, accomunati dall’idea di un approccio integrato al paziente nella sua complessità e individualità.

Qui sotto trovi tutti i nostri specialisti raggruppati per specializzazione:

  • Psicologi
  • Logopedisti
  • Neuropsicomoticisti

Psicologi

Dott.ssa Stefania Lombardo – Responsabile del Centro
Psicologa e psicoterapeuta, Presidente Plòion APS, si occupa di psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti, sia in setting individuale che di gruppo.
Esperta nella diagnosi e trattamento delle problematiche emotive dell’età evolutiva.

Dott.ssa Rossella Aromando
Psicologa e psicoterapeuta, specializzata presso l’Istituto di Terapia Relazionale Integrata.
Esperta in valutazioni psicodiagnostiche per adulti e per l’età evolutiva, terapeuta formata in EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing), svolge l’attività clinica presso diversi Centri del territorio romano. Ha scritto articoli di interesse scientifico e partecipato a numerosi eventi come relatrice.

Dott.ssa Francesca Federico
Docente di “Psicologia dello sviluppo cognitivo”, professoressa aggregata presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di  Roma.
Esperta di disturbi dell’apprendimento e di disabilità intellettiva.

Dott.ssa Tiziana Franceschini
Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta clinica, si occupa di diagnosi e terapia.
L’osservazione delle risorse e delle problematiche affettivo-relazionali sostiene un lavoro di psicoterapia del bambino e di sostegno alla genitorialità, finalizzato alla presa in carico e al benessere della famiglia.

Dott.ssa Simona Marzano
Vice Presidente Plòion Aps, Psicologa e Psicoterapeuta individuale e di gruppo dal 2000. Si occupa di supporto al genitore o alla coppia genitoriale durante e dopo la separazione e di Mediazione familiare per la stesura dell’Accordo. Conduce gruppi di Psicoterapia, gruppi di supporto per la gestione dell’ansia, per Neo Genitori e per genitori nelle varie fasi dell’età evolutiva. Docente nei Master in Gestalt Counseling, di Mediazione Familiare e di Counseling Aziendale.

Dott. Mariano Moroni
Psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale. In età evolutiva è specializzato nell’aiuto a genitori per la gestione dei comportamenti problema dei figli (Disturbo della condotta, disturbo oppositivo provocatorio e iperattività). Tratta problematiche adolescenziali e per gli adulti si occupa prevalentemente di disturbi ansiosi e depressivi. Esperto in Acceptance and Commitment Therapy.

Logopodesti

Dott.ssa Simona Socciarelli
Psicologa e psicoterapeuta della Gestalt. Specializzata in yoga terapia e istruttore di Hatha yoga.  Si occupa di orientamento e formazione psico-sociale presso diversi enti locali. Svolge attività clinica di psicoterapia con particolare attenzione all’ascolto del corpo.

Dott.ssa Kinga Gaspary
Esercita la professione di logopedista nell’ambito della diagnosi e del trattamento dei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento. Dal 2016 è membro  di “The Hanen Center”, dove ottiene una  formazione specifica  sull’intervento precoce nei disturbi del linguaggio e della comunicazione.

Dott. Francesco Petriglia
Logopedista, si occupa di riabilitazione logopedica in età evolutiva per i disturbi specifici di apprendimento, disturbi specifici di linguaggio, disturbi dell’attenzione e funzioni esecutive. Utilizza anche la lingua dei segni. Per l’età adulta si occupa di disturbi neuropsicologici dovuti a trauma o ad ictus (disturbi di linguaggio e delle funzioni esecutive, neglect e disturbi dell’attenzione).

Neuropsicomotricisti

Dott.ssa Fabiola Basile
Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva svolge terapie riabilitative sia individuali che in piccolo gruppo per tutte le patologie in età evolutiva, come: ADHD, DSA, autismo, sindrome Down, disturbo della coordinazione motoria, PCI (paralisi cerebrale infantile), acondroplasia; attraverso un approccio globale che abbraccia sia lo sviluppo motorio del bambino che quello cognitivo.

Belkys Amalia Navarro
Laureata nel 2013 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, alla Sapienza Università di Roma – presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli (con 110 e lode)
Nel 2015 conclude il Master Universitario di I livello in “Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca” presso l’UNIMORE – Università di Modena e Reggio Emilia – con Direttore Scientifico Adriano Ferrari.
Nel 2016 Frequenta il Corso Annuale in “Rieducazione del gesto grafico” a cura dell’Associazione Europea Disgrafie e il corso di formazione nel metodo CLIDD – CMT – Cognitive Motor Training Metodo Crispiani.
Nel 2017 conclude il Master Universitario di I livello in “Tecniche per la rieducazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento” presso UNIMORE – Università di Modena e Reggio Emilia – con Direttore Scientifico Giacomo Stella.
Nel 2018 consegue la certificazione PAS BASIC 1 – Metodo Feuerstain
Dal 2018 ad oggi è impegnata nel conseguimento della Laurea Specialistica in Psicopatologia Dinamica dello Sviluppo presso La Sapienza – Roma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: