La nostra equipe

Ogni terapista, iscritto all’Albo di riferimento, vanta di una propria specificità e specializzazione al fine di garantire un’offerta ad ampio spettro.

L’equipe è composta da psicologi, psicoterapeuti individuali e della famiglia, neuropsicologi, logopedisti e neuropsicomotricisti che collaborano in maniera sinergica, accomunati dall’idea di un approccio integrato al paziente nella sua complessità e individualità.

Qui sotto trovi tutti i nostri specialisti raggruppati per specializzazione:

  • Psicologi
  • Logopedisti
  • Neuropsicomoticisti

Psicologi

Dott.ssa Stefania Lombardo – Responsabile del Centro
Psicologa e psicoterapeuta, Presidente Plòion APS, si occupa di psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti, sia in setting individuale che di gruppo.
Esperta nella diagnosi e trattamento delle problematiche emotive dell’età evolutiva.

Dott.ssa Rossella Aromando
Psicologa e psicoterapeuta, specializzata presso l’Istituto di Terapia Relazionale Integrata.
Esperta in valutazioni psicodiagnostiche per adulti e per l’età evolutiva, terapeuta formata in EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing), svolge l’attività clinica presso diversi Centri del territorio romano. Ha scritto articoli di interesse scientifico e partecipato a numerosi eventi come relatrice.

Dott.ssa Tiziana Franceschini
Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta clinica, si occupa di diagnosi e terapia.
L’osservazione delle risorse e delle problematiche affettivo-relazionali sostiene un lavoro di psicoterapia del bambino e di sostegno alla genitorialità, finalizzato alla presa in carico e al benessere della famiglia.

Dott. Mariano Moroni
Psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale. In età evolutiva è specializzato nell’aiuto a genitori per la gestione dei comportamenti problema dei figli (Disturbo della condotta, disturbo oppositivo provocatorio e iperattività). Tratta problematiche adolescenziali e per gli adulti si occupa prevalentemente di disturbi ansiosi e depressivi. Esperto in Acceptance and Commitment Therapy.

Dott.ssa Irene Spiganti
Psicologa, socia Plòion APS. Laureata in Psicopatologia dinamica dello sviluppo presso La Sapienza, Università di Roma, con una tesi sull’osservazione della relazione madre-bambino in contesti di comunità per madri con minori. Tutor per bambini e ragazzi con Disturbi dell’apprendimento. Attualmente in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università La Sapienza di Roma. Specializzanda presso un Centro di Salute Mentale del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 1. Si occupa di adulti e giovani adulti che si trovano ad affrontare un momento particolare della propria vita, difficoltà, o che decidono di intraprendere un percorso di comprensione di sé, dell’ambiente e delle relazioni in cui vivono.

Dott.ssa Giosea Laviola
Iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio n° 23655. Psicologa con un Master in Psicodiagnostica dello sviluppo. Si sta specializzando in psicoterapia sistemico-relazionale presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare.
Ha svolto attività di tirocinio presso l’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” e il TSRMEE Asl Roma 1 “La Scarpetta” occupandosi di valutazioni psicodiagnostiche e consulenze psicologiche in età evolutiva.
Ha esperienza in tema di violenza di genere avendo collaborato presso l’associazione nazionale del “Telefono Rosa”.
Ha, inoltre, esperienza nei contesti di comunità svolgendo attività per il reinserimento sociale presso un Centro di prima accoglienza per nuclei madre-bambino. Attività di interesse: tutoraggio DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), potenziamenti cognitivi, valutazioni psicodiagnostiche, consulenza psicologica e psicoterapia familiare.

Logopodesti

Dott.ssa Kinga Gaspary
Esercita la professione di logopedista nell’ambito della diagnosi e del trattamento dei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento. Dal 2016 è membro  di “The Hanen Center”, dove ottiene una  formazione specifica  sull’intervento precoce nei disturbi del linguaggio e della comunicazione.

Dott. Francesco Petriglia
Logopedista, si occupa di riabilitazione logopedica in età evolutiva per i disturbi specifici di apprendimento, disturbi specifici di linguaggio, disturbi dell’attenzione e funzioni esecutive. Utilizza anche la lingua dei segni. Per l’età adulta si occupa di disturbi neuropsicologici dovuti a trauma o ad ictus (disturbi di linguaggio e delle funzioni esecutive, neglect e disturbi dell’attenzione).

Dott.ssa Elisa Mangiapelo
Logopedista, laureata presso l’Università di Bologna. Lavora principalmente nell’ambito dell’età evolutiva. Si occupa di bambini con disturbo del linguaggio, degli apprendimenti e di deglutizione disfunzionale. Impiegata anche nel trattamento di pazienti adulti con disturbi del linguaggio e disfagia dovuti ad ictus, traumi e malattie neurodegenerative.

Neuropsicomotricisti

Belkys Amalia Navarro
Laureata nel 2013 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, alla Sapienza Università di Roma – presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli (con 110 e lode)
Nel 2015 conclude il Master Universitario di I livello in “Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca” presso l’UNIMORE – Università di Modena e Reggio Emilia – con Direttore Scientifico Adriano Ferrari.
Nel 2016 Frequenta il Corso Annuale in “Rieducazione del gesto grafico” a cura dell’Associazione Europea Disgrafie e il corso di formazione nel metodo CLIDD – CMT – Cognitive Motor Training Metodo Crispiani.
Nel 2017 conclude il Master Universitario di I livello in “Tecniche per la rieducazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento” presso UNIMORE – Università di Modena e Reggio Emilia – con Direttore Scientifico Giacomo Stella.
Nel 2018 consegue la certificazione PAS BASIC 1 – Metodo Feuerstain
Dal 2018 ad oggi è impegnata nel conseguimento della Laurea Specialistica in Psicopatologia Dinamica dello Sviluppo presso La Sapienza – Roma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: